"Un'avvincente raccolta di racconti che si sviluppa nelle gabbie dorate dei meravigliosi anni 80..."

"Noi ancora una volta", il libro di Marie Therese Taylor fa rivivere l’Italia degli anni Ottanta attraverso una intrigante concatenazione di racconti.

L`Italia pubblica del boom economico e delle Brigate Rosse ma anche l`Italia privata del sesso allegro, del Carnevale di Venezia, della Roma bollente.

I ricordi di cinque donne che da poco hanno superato la soglia dei cinquant'anni e che hanno trascorso i loro anni di fulgore in modo effervescente, sono inframmezzati dal thriller che stanno vivendo.

Relazioni tra madri e figli, intrighi e attriti tra fratelli, amori leciti e illeciti, amori sopportati, amori ostacolati...

Acquista Ora 'Noi Ancora Una Volta' a soli 2,99 euroNel prezzo dell'ebook riceverai anche i link per scarcare la colonna sonora del libro. N.B.: il prezzo dell'ebook può essere a breve aumentato a completa discrezione dell'autrice.

Chi è Marie Therese Taylor, autrice di "Noi ancora una volta"?

marie-therese-taylorChi si nasconde dietro lo pseudonimo Marie Therese Taylor? Un'autrice che ha vissuto i rutilanti anni ottanta con grande passione, studiando con profonda attenzione i fenomeni sociali e culturali di quegli anni dorati. Un'autrice che guarda con stupore e curiosità al terzo millennio, osservando giorno dopo giorno il continuo evolversi della società, mantenendo comunque sempre intatta la ricerca del Santo Graal della felicità, senza mai dimenticarsi del'aspetto divertente che si nasconde dietro ogni evento della vita.

Marie Therese Taylor esiste per davvero oppure è un fantasma che si va componendo con le storie di ognuno di noi?

6 Motivi per leggere questo libro

  • Un Vero Inno nella Storia

    Un inno all`amicizia che risolve tutto, anche le situazioni più disperate, donandoti speranza pura che nasce dal conoscere il grande valore nascosto delle persone che ci sono vicine.

  • Una Immersione Senza Tempo

    Una immersione senza tempo nella forza dei rapporti interpersonali con qualche suggerimento che trasuda dai racconti e che insegna come mantenerli vivi nel tempo.

  • Un Omaggio alla Mejo Gioventù

    Un omaggio musicale alla mejo gioventu`con un rapido volo nella irresistibile Roma dei migliori anni, avvolta in una colonna sonora indimenticabile.

  • Decamerone al Femminile

    Un Decamerone moderno al femminile, nel quale racconti diversi si susseguono facendoti piacevolmente rivivere un film con le immagini, i suoni e le storie degli irripetibili anni 80.

  • L'Amore Polimorfico

    Dall`amore titubante cercato da chi sa che potrebbe essere l`ultima chance, all`amore tenero di chi ricorda il passato con ansia fino all`amore furioso di chi ha il coraggio di fare una scelta fuori dalle regole.

  • Ascolta le Musiche

    Nel testo sono presenti link multimediali che ti permetteranno di ascoltare dal tuo lettore MP3 le musiche descritte nei racconti, rivivendo le storie nelle canzoni di quegli anni.

Acquista Ora 'Noi Ancora Una Volta' a soli 2,99 euroNel prezzo dell'ebook riceverai anche i link per scarcare la colonna sonora del libro. N.B.: il prezzo dell'ebook può essere a breve aumentato a completa discrezione dell'autrice.

Cosa dicono le persone che hanno già letto questo libro?

"Noi ancora una volta" di Marie Therese Taylor e` una lettura obbligatoria per tutti gli uomini sopra i quaranta per ricordare come erano sexy le loro compagne e per quelli sotto i quaranta per capire come erano amorose le loro mamme. I racconti dimostrano che l`erotismo puo` anche essere spiritoso.
Prof. Carlo Andrea Bollino
Prof. Carlo Andrea Bollino Università degli Studi di Perugia
Stavolta è in scena un libro “innovativo” (scoprirete poi perché, almeno nell’esperienza personale della recensora), in cui vite parallele s’intrecciano, fiorendo sull’humus di una forte amicizia. Sono i cammini di donne forti e fragili al tempo stesso, ma comunque legate da un prezioso vincolo che le fa fare “squadra”. L’Autrice ha raccontato le vite tormentate, piene, dolorose al di sotto della superficie smaltata di un ambiente upper class, di cinque donne e delle prove che affrontano, poste di fronte a scelte esistenziali, capaci di far vorticare il loro destino.
Dott.ssa Anna Maria Barbato Ricci
Dott.ssa Anna Maria Barbato Ricci Giornalista Redazione Cultura Lindro.it
La storia di 4 amiche costruita come compendio di racconti a più voci che giorno dopo giorno si alternano attorno a un tema comune. Solo per ebook, un romanzo 2.0 pieno zeppo di link per scaricare e ascoltare le canzoni che fanno da colonna sonora al testo. Quattro storie si intrecciano, quattro voci femminili si alternano nel ricordo di una gioventù vissuta appassionatamente nell'Italia degli anni Ottanta, tra la spensieratezza del boom economico e le brigate rosse, tra un giro in Vespa e un caffè al bar Trombetta, con buon sesso allegro a condire momenti belli e brutti e sullo sfondo una Roma sorniona che osserva scorrere il presente e arrivare il futuro con la stessa immutabilità di sempre.
Dott.ssa Eva Grippa
Dott.ssa Eva Grippa Giornalista Repubblica.it
A me è piaciuto molto, questo libro. Ci sono tutti gli elementi capaci di attrarre il lettore. Una storia con intrecci imprevedibili; descritti con maestria dall'autrice. Nella frizzante atmosfera degli anni '80, vibrano tutte le note dei sentimenti: l'amore, in tutte le sue declinazioni, la forza dell'amicizia, la ricerca del piacere, la profondità delle passioni, l'intensità del desiderio e il bisogno di felicità. Sullo sfondo c'e' Roma, con la sua grande bellezza, che contrappone tutta la sua maestosità alla fragilità umana. Penso che da questo libro si potrebbe realizzare un bel FILM!
Marilina Colella
Marilina Colella Recensione dalla pagina Amazon
Quando ho iniziato a leggere la raccolta dei racconti contenuta nel libro "Noi ancora una volta" di Marie Therese Taylor, non pensavo che mi avrebbe appassionato cosi tanto... un must per chi ama Roma e i romanzi di storia vissuta.
Dott. Alessandro Pergola
Dott. Alessandro Pergola Esperto dei cambiamenti sociali indotti dalle nuove tecnologie
... potremmo quasi parafrasare le parole del Boccaccio nell’affermare che il libro è dedicato a coloro che sono afflitti da "pene d'amore", allo scopo di dilettarli con piacevoli racconti e dare loro utili consigli. L'opera è rivolta a un pubblico di donne e più precisamente a "coloro che amano"... In un divertente e moderno racconto al femminile, l’autrice annoda infatti con muliebre saggezza la malinconica sfilata di romantici fotogrammi distillati da un passato analizzato con delicata ironia a un presente confuso dall’illusorio sincretismo spazio-temporale figlio del progresso e che pure lascia tutto in fondo come prima...
Colonnello Zanotto
Colonnello Zanotto Nonsololibri

Acquista Ora 'Noi Ancora Una Volta' a soli 2,99 euroNel prezzo dell'ebook riceverai anche i link per scarcare la colonna sonora del libro. N.B.: il prezzo dell'ebook può essere a breve aumentato a completa discrezione dell'autrice.

Lascia un commento su "Noi ancora una volta"

Lascia un commento: